Origine

Origine 2018-06-06T12:12:03+00:00

La nostra azienda, nata nel 2003, ha iniziato l’attività di produzione di basi per pizze e focacce precotte e surgelate con lo scopo di realizzare un prodotto semi-lavorato per uso professionale di altissima qualità ma, nello stesso tempo, semplice da poter utilizzare.

Gli impasti vengono preparati utilizzando il metodo indiretto che consiste nel realizzare un pre-impasto (biga) lasciato maturare per 24 ore. Successivamente viene preparato l’impasto finale, fatto lievitare per altre 4/6 ore, prima della stesura finale.

Questo lento e accurato processo fa sì che il prodotto ultimato risulti altamente digeribile, fragrante e con una “masticabilità corta”.

Inoltre, l’alta idratazione degli impasti al 75% per le basi classiche e all’85% per le basi integrali permette al prodotto cotto una maggior vita e una maggior freschezza sul banco di vendita.

Il prodotto viene spianato e rifinito a mano, precotto su pietra refrattaria a 400°C e immediatamente dopo subisce un abbattimento di temperatura a -40°C, per preservare le caratteristiche qualitative del prodotto appena sfornato.

Il prodotto viene poi conservato a -18°C con una durata di conservazione di 12 mesi.

Negli impasti non vengono usati grassi animali, derivati del latte o altri prodotti di origine animale, per cui le basi si prestano anche per un’alimentazione vegana e vegetariana. Inoltre, le farine utilizzate nei nostri impasti sono la Tipo 2 e la Tipo 0, ricche di fibre e Sali minerali.

La produzione si svolge su una superficie di 2.000 mq, d’impostazione artigianale ma con grosse potenzialità produttive. Attualmente produciamo circa 8.000 Kg (25.000 pz) al giorno.

Siamo certificati Biologico dall’ente ICEA e, in tema di sicurezza alimentare, abbiamo conseguito le certificazioni BRC Food e IFS Food dall’ente CERTIQUALITY.

Il prodotto, ad uso esclusivo professionale, si presta per tutte le attività di ristorazione quali pizzerie al taglio e al piatto, paninoteche, focaccerie, food-formats nazionali ed internazionali e fornerie all’interno di supermercati.

Aree di esportazione: Spagna, Francia, Svizzera, Inghilterra, U.S.A., Emirati Arabi e Australia.